Viaggi - Cineclub Fedic Delta del Po

Vai ai contenuti

Menu principale:

Viaggi

   
   
Meteore e Tour della Grecia
7 giorni e 6 notti

dal 3 al 09 dicembre 2018

PROGRAMMA
Lunedì 03 DICEMBRE
ORE 11.30 partenza Piazzale Cimitero di Codigoro
ORE 11.45 partenza dalla Piazza del Fiocinino di Lagosanto.
Ore 15.15 partenza da Bologna con volo ed arrivo a Salonicco alle ore 18.10. Incontro con il bus e trasferimento in hotel a Salonicco. Cena e pernottamento in hotel

Martedi’ 04 DICEMBRE
Prima colazione in hotel. Alla mattina presto incontro con la guida che accompagnerà il gruppo e partenza per Kalambaka, importante centro religioso dell’oriente ortodosso, quest’area è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per l’incantevole e suggestivo scenario offerto dalle Meteore con i Monasteri Bizantini costruiti arditamente sulle rocce altissime, tanto da sembrare sospesi nel cielo. Al termine delle visite, tempo a disposizione per il pranzo libero, in quanto in inverno questi monasteri chiudono nel primo pomeriggio (15,00/16,00). Sistemazione in albergo nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Mercoledì 05 DICEMBRE
Prima colazione in albergo. Partenza per Delfi, importante sito archeologico che si estende sulle pendici del Monte Parnaso. Nell’antichità era considerato “l'ombelico del mondo”, sede del più importante e venerato oracolo del dio Apollo. Qui troviamo i resti del Tempio dedicato all’Apollo Delfico, del famoso Teatro e dello Stadio. Pranzo in corso di visite. Nel pomeriggio partenza per Atene, arrivo in serata, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Giovedì 06 DICEMBRE
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita della città iniziando dallo stadio Panathenaic. Nell’antichità lo stadio era usato per la festa in onore della dea Atena. Proseguimento verso il Parlamento greco e la tomba del milite ignoto. Passando lungo la Via Panepistimiou, una delle strade piu’ conosciute e centrale di Atene, ci ritroveremo nella triade di edifici neoclassici: la biblioteca, l’Accademia e l’Università. Pranzo libero in corso di escursione. In seguito trasferimento all’Acropoli. Visita del Partenone, il Tempio di Athena Nike, l’Eretteo, il Propilaia, l’antica Agorà, il Teatro di Dioniso e l’Odeon. In seguito visita al nuovo museo dell’Acropoli, considerato uno dei piu’ bei musei del mondo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Venerdì 07 DICEMBRE
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e proseguimento della visita di Atene. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio partenza per il Monte Licabettus con panorama mozzafiato sull’Acropoli. Dopo il tramonto rientro in hotel ad Atene. Cena e pernottamento

Sabato 08 DICEMBRE
Prima colazione in hotel. Partenza di primo mattino per la visita di Micene, sito archeologico situato nell’Argolide, patrimonio UNESCO. Proseguimento per Epidauro, nella periferia del Peloponneso, conosciuta principalmente per il suo santuario dedicato ad Asclepio e per il suo teatro, ancora utilizzato al giorno d’oggi per accogliere rappresentazioni teatrali. Pranzo in corso di escursione. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel ad Atene. Cena e pernottamento.

Domenica 09 DICEMBRE
Prima colazione e mattinata libera per shopping e visite di carattere personale. Pranzo libero. Subito dopo il pranzo trasferimento in bus all’aeroporto di Atene.
Alle ore 15.45 decollo del volo ed arrivo previsto a Bologna alle ore 17.10
Incontro con il bus e rientro ai luoghi di origine

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 950,00
SUPPL. CAMERA SINGOLA IN HOTEL  EURO 220,00

(Gruppo MINIMO 30 PERSONE)

La quota comprende
- viaggio autobus GT a/r fino all’aeroporto di Bologna andata e ritorno
- 6 notti in hotel 3 e 4 stelle in Grecia (1 notte a Salonicco, 1 notte a Kalambaka e 4 notti ad Atene)
- Trattamento come da programma (6 cene in hotel e 3 pranzi in ristorante, con acqua in caraffa inclusa)
- servizio autobus a disposizione in Grecia per il tour, le escursioni e le visite come da programma
- assicurazione medico bagaglio
- radioguide auricolari
- servizio guida come da programma
- assicurazione contro annullamento

La quota non comprende:
- bevande ai pasti
- tre pranzi (il secondo, il quarto, l'ultimo giorno)
- gli ingressi ai musei, siti archeologici e monasteri (Euro 68,00 – Euro 44,00 over 65):
Acropoli (sito e museo), Delfi (sito e museo), Micene, Epidauro, 3 monasteri Meteore
- extra di natura personale
- tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Prenotazioni: Cineclub Fedic “Delta del Po”, Carlo Menegatti 347.0403999, Cristina 349.8708506, Abbondanti viaggi 0533/712555
Acconto di € 350,00 al momento della prenotazione
Saldo entro il 5 novembre 2018


ORGANIZZAZIONE TECNICA ABBONDANTI VIAGGI - CODIGORO

Torna ai contenuti | Torna al menu